Tappi elettronici per caccia e tirassegno

 

Il rumore intenso può danneggiare l'udito e il rumore esplosivo, come quello di uno sparo, costituisce sempre un pericolo.

Il rumore di un colpo di pistola o di fucile supera di gran lunga i livelli di rumore normali, per cui si possono verificare danni permanenti all’udito.

Questi danni possono verificarsi anche dopo una singola esposizione. Il rumore intenso può danneggiare l'udito e il rumore esplosivo, come quello di uno sparo, costituisce sempre un pericolo.

I tappi elettronici sono la soluzione che proponiamo in Audiologica Center Fidenza per cacciatori, tiratori, Forze dell’Ordine. La protezione su misura ideata per la caccia ed il tiro, ovvero i tappi elettronici per caccia ed i tappi elettronici per tirassegno, attutiscono lo sparo o il tiro ma amplificano i suoni ambientali, con un aderenza superiore grazie agli auricolari costruiti su misura.

Chi utilizza le armi e usa sistemi di otoprotezione, difficilmente subisce traumi acustici. L'importante è utilizzare adeguati mezzi di protezione. Le pistole si impugnano con due mani o con una e chi usa queste armi espone le due orecchie al medesimo modo. Una minima differenza la si può osservare per chi impugna sempre la pistola con una mano sola.

Il destrimane espone maggiormente l'orecchio destro, il mancino il sinistro. Chi utilizza solo il fucile subisce effetti diversi. Il destrimane appoggia sempre il calcio contro la spalla destra e il mancino fa il contrario. In questa posizione chi è destro espone al rumore esplosivo dello sparo l'orecchio sinistro e protegge il destro.

I tappi elettronici garantiscono un'elevata attenuazione dei rumori forti, migliorando la percezione acustica, grazie agli innovativi filtri elettronici che amplificano i suoni ambientali.

Caratteristiche tecniche dei tappi elettronici per caccia e dei tappi elettronici per tirassegno:

  • Materiale siliconico
  • Colori disponibili: trasparente, blu, rosso, bianco, nero, verde, mix color
  • Attenuazione media 24 dB SNR
  • Disponibili due programmi di regolazione del volume.

Certificazioni: gli otoprotettori elettronici sono conformi alle richieste della norma europea EN 352-2 e 352-7.