I prezzi degli apparecchi acustici


Un investimento intelligente.

 

Tutti gli apparecchi acustici sono dispositivi digitali avanzati, il loro prezzo varia a seconda della tecnologia, del modello e della tipologia scelti.

Trovare la giusta soluzione acustica è fondamentale per la tua vita personale, lavorativa e sociale. Quando acquisterai un apparecchio acustico, avrai anche un supporto costante da esperti altamente qualificati.

Quando si tratta di prezzi degli apparecchi acustici, bisogna considerare molti aspetti.

Ricorda che utilizzerai il dispositivo ogni giorno, sette giorni su sette, quindi è importante investire in un apparecchio acustico che soddisfi le tue necessità.

Gli apparecchi acustici devono essere applicati da audioprotesisti qualificati e personalizzati in base alle tue esigenze, in modo che tu possa trarne il massimo beneficio possibile.

Da Audiologica Center inoltre il costo di un apparecchio acustico include anche un pacchetto di servizi di assistenza reale ai pazienti dopo l’acquisto: regolazioni, revisione e pulizia ogni volta che ne avrai bisogno o con controlli programmati, verifica gratuita periodica del tuo udito.

Qui in Audiologica Center troverai tutte le  tipologie di apparecchi acustici delle migliori marche disponibili sul mercato, con varie formule di pagamento. I nostri esperti audioprotesisti saranno in grado di consigliarti l'apparecchio più adatto, per permetterti di godere al meglio di ogni situazione quotidiana. I nostri apparecchi acustici sono dotati della tecnologia più recente e innovativa, per facilitare l’attività del cervello e raggiungere il tuo massimo potenziale uditivo.

Tutto questo servirà a farti comunicare meglio con amici e parenti e con meno fatica.

I nostri professionisti della cura dell'udito, ti aiuteranno a trovare l'apparecchio acustico che fa per te, adatto alle tue necessità e al costo giusto per te, anche con formule di pagamento rateali. 

Esistono apparecchi per tutte le orecchie e per tutte le tasche!

COME SI PUÒ OTTENERE L’APPARECCHIO ACUSTICO FORNITO GRATUITAMENTE?

Queste sono le categorie che hanno diritto all’apparecchio gratis o al contributo per l’acquisto:

  • Gli invalidi civili non in età lavorativa che per sommatoria delle patologie, compresa l’ipoacusia, arrivano ad avere riconosciuta una invalidità superiore al 34%;
  • Gli invalidi civili cui è stata riconosciuta una ridotta capacità lavorativa di almeno un terzo e risulti nel verbale di accertamento l’ipoacusia tra le cause invalidanti;
  • Gli invalidi del lavoro ai quali i dispositivi vengono erogati dall’INAIL, secondo le modalità stabilite dall’Istituto stesso;
  • I minori con ipoacusia indipendentemente dal grado;
  • Gli invalidi di guerra e di servizio;
  • Gli invalidi con una percentuale del 100% e che necessitano dell’intervento protesico. In tali casi, non essendo possibile procedere con una richiesta di aggravamento dello stato invalidante, dovrà richiedersi l’inserimento dell’ipoacusia tra le cause di invalidità, ai fini dell’accesso alla fornitura.

Una volta accertato il fatto che si rientra in una di queste categorie, è importante comprendere i passaggi ed i documenti necessari per ottenere le agevolazioni previste dalla legge.

Bisogna inoltrare all’Ufficio Protesi dell’ASL competente, tutta la documentazione necessaria, ossia:

  • Prescrizione dell’apparecchio su apposito modulo con esame audiometrico in originale, effettuati in struttura pubblica;
  • Preventivo compilato dall’Audioprotesista;
  • Fotocopia del verbale di invalidità.

Sarà responsabilità dell’audioprotesista, dopo aver ascoltato le specifiche esigenze del cliente, la scelta della marca e del modello dell’apparecchio e la sua regolazione, coerentemente alle indicazioni dell’otorino.

Entro 40 giorni dalla consegna dell’apparecchio acustico, il cliente deve fissare un appuntamento per effettuare il collaudo. Serve a verificare che l’apparecchio sia conforme alla prescrizione, a valutare la soddisfazione del paziente ed a testare la sua dimestichezza nell’utilizzo.

Se durante il collaudo emergessero differenze rispetto alla prescrizione o risultati protesici non conformi, il fornitore è tenuto a portare a conformità il prodotto o l’applicazione. L’Asl si riserva la facoltà di decidere se concedere o meno il rinnovo trascorsi almeno 5 anni dalla fornitura precedente.