Apparecchi retroauricolari

In Audiologica Center disponiamo da oltre 30 anni delle migliori tecnologie in ambito audioprotesico, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di ascolto ottimale e personalizzata.

Gli apparecchi acustici sono dei piccoli dispositivi ad alta tecnologia, pensati per aiutare le persone che soffrono di una perdita dell’udito a recuperare un’esperienza d’ascolto naturale e gratificante.

La loro funzione consiste nel rendere i suoni circostanti maggiormente comprensibili, in modo tale da poter comunicare con semplicità ed efficacia.

La loro funzione consiste nel rendere i suoni circostanti maggiormente comprensibili, in modo tale da poter comunicare con semplicità ed efficacia.

Come indicato dal nome, gli apparecchi acustici retroauricolari sono progettati per avere un corpo principale che si colloca dietro l'orecchio. Un tubicino trasparente e poco visibile si collega poi ad una chiocciola o una cupola all'interno del canale.

Gli apparecchi acustici retroauricolari tradizionali sono detti anche apparecchi acustici BTE. Il ricevitore si trova all'interno dell'apparecchio acustico. Da qui il suono viene trasmesso all'orecchio attraverso un sottile tubicino cavo.

In passato, quasi tutti gli apparecchi acustici erano retroauricolari.

Tuttavia, la miniaturizzazione della tecnologia permette alla maggior parte delle persone di avere apparecchi acustici con ricevitori nell'orecchio sempre più piccoli.

I BTE, leggermente più grandi, hanno una batteria più grande e possono alloggiare un ricevitore più grande che può renderli adatti a pazienti con perdite uditive più gravi che richiedono più potenza.

Oggigiorno, la maggior parte delle persone può beneficiare di apparecchi acustici con ricevitori nell'orecchio più piccoli e discreti.

Nelle varianti con tubicino open-fitting oppure con ricevitore nell’orecchio, gli apparecchi retroauricolari uniscono una forma discreta ad elevata portabilità.

Gli apparecchi retroauricolari hanno il vantaggio di essere in grado di compensare tutti i tipi di ipoacusia, permettendo di correggere perdite di udito da lievi a profonde.

Grazie alla sua robusta costruzione è il tipo di apparecchio consigliabile per i bambini.

Sono disponibili in colorazioni alla moda o nelle delicate tonalità di colore dei capelli o della pelle.

I nuovissimi apparecchi acustici sono disponibili anche con batteria ricaricabile. Ricaricare l’apparecchio è semplice, basta riporlo nella stazione di ricarica durante la notte per avere energia a sufficienza per l'intera giornata seguente.

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono una soluzione ideale per gli utenti che si aspettano più convenienza e che in genere trovano delle difficoltà nella sostituzione delle batterie.

Contattaci

Cerchi un centro acustico all'avanguardia? Sei di Fidenza e hai bisogno di un centro audiologico e centro acustico proprio a Fidenza, vicino a casa tua? Cerchi un centro acustico a Parma?

Prenota subito la tua visita gratuita in Audiologica Center!

 

Indirizzo

Via XXIV Maggio 50 (Loc. Coduro) Fidenza (PR)
Tutti i giorni 9.00 - 12.30 e 15.00 - 19.00. Giovedì e Sabato aperto solo al mattino.

Telefono

Email