Ausili per l'udito
L’uso di otoprotettori su misura è il metodo di prevenzione migliore.
Rivolgiti a noi per una consulenza professionale su come proteggere l’udito dal rumore con l’uso degli otoprotettori su misura.
Grazie alla forma anatomica gli otoprotettori su misura e gli otoprotettori filtranti su misura sono molto confortevoli e garantiscono un’attenuazione elevata, senza influenzare in modo determinante la comprensione del parlato.
I tappi otoprotettori su misura, ovvero tappi per orecchie su misura, sono otoprotettori indicati anche per chi ha orecchie delicate e pratica sport o attività in cui può essere esposto ad un rumore elevato.
Meno isolanti dei caschi anti-rumore e più efficaci e comodi di cuffie, inserti auricolari e tappi in gommapiuma, alcuni modelli di otoprotettori su misura dispongono anche di un'ampia gamma di filtri, che garantiscono un'attenuazione dei rumori intensi a determinate frequenze o un'attenuazione lineare che facilita la comprensione di una conversazione.
Rivolgiti a noi per una consulenza professionale su come proteggere l’udito dal rumore con l’uso degli otoprotettori su misura.
Il nostro personale esclusivamente specializzato in audioprotesi saprà consigliarti e realizzare (tramite impronta del condotto uditivo) il tuo OTOPROTETTORE personalizzato.
Per realizzare il calco dell’orecchio, necessario per la produzione degli otoprotettori su misura, servono solo pochi minuti: è un’operazione estremamente semplice a zero rischi ed è assolutamente indolore.
La prima cosa da fare è verificare tramite otoscopia la presenza di eventuali tappi di cerume che eventualmente dovranno essere rimossi dal medico: il condotto uditivo deve essere ben pulito prima della presa del calco.
Il passaggio successivo prevede l’inserimento di un otostop, una spugnetta protettiva posta in prossimità del timpano.
Una volta creata la barriera fra il timpano e l’orecchio interno, si inserisce la pasta di silicone da impronta, fino a ricoprire anche il padiglione auricolare.
Il materiale di cui è composto il silicone da impronta, impiega circa un minuto ad indurire e quindi a catalizzare, trascorso questo breve tempo si può tranquillamente estrarre il calco dall’orecchio e procedere alla costruzione dei vostri otoprotettori su misura.