Sentire con impianti cocleari o apparecchi Baha

Per le persone con ipoacusia neurosensoriale monolaterale o bilaterale con una perdita da moderatamente severa o profonda, per le quali gli apparecchi acustici non danno un adeguato beneficio di ascolto, può essere opportuno ricorrere ad un impianto cocleare per captare il suono ed elaborarlo per renderlo udibile.

Gli impianti cocleari sostituiscono la funzione delle cellule ciliate danneggiate dell’orecchio interno.

A differenza dagli apparecchi acustici, che lavorano su ciò che è rimasto, l’impianto cocleare bypassa la parte dell’orecchio che non funziona, inviando il suono direttamente al nervo acustico.

Esistono inoltre protesi ossee (SISTEMA COCHLEAR™ BAHA®) particolarmente indicate per le sordità trasmissive ove la protesi tradizionale non garantisce una corretta comunicazione, o non venga tollerata dal paziente.

Saranno applicate sul cranio dei pazienti in sede retro-auricolare delle viti (PILASTRI) che vengono integrate con l'osso.

Sulla parte esterna di queste viti è possibile applicare un apparato acustico che trasmette le vibrazioni sonore alla coclea attraverso il tessuto osseo mastoideo.

L’utilizzo dei processori a conduzione ossea non prevede necessariamente un intervento chirurgico: attraverso l’applicazione di un archetto o di un’apposita fascia elastica sarà possibile testare la reale efficacia dell’impianto

Audiologica center è Partner CERTIFICATO di Cochlear

Presso Audiologica center troverai:

  • Assistenza in caso di processore cocleare non funzionante: consegna immediata del processore sostitutivo già mappato
  • Assistenza in garanzia e non, su parti di ricambio essenziali: disponibilità immediata o invio a domicilio
  • Rivendita Accessori e materiale di consumo con possibilità di spedizione a domicilio del materiale
  • Assistenza su pratiche ASL
  • Assistenza per sostituzione di esoprotesi
  • Consulenza su uso e manutenzione del processore
  • Vendita e fitting/regolazione di processori Baha

Per comprendere se effettivamente l’impianto cocleare o l’impianto a conduzione ossea possano adattarsi alle tue esigenze non esitare a contattarci ti metteremo in contatto con un esperto che, in seguito ad un’attenta analisi valuterà attentamente la situazione e ti seguirà nelle fasi successive.