Sistema Cochlear™ Baha®

La maggior parte delle persone sente in due modi: per conduzione aerea (suono che attraversa l’aria fino alle orecchie) e per conduzione ossea (suono che attraversa le ossa della testa).

Entrambi collaborano per aiutarci a sentire e percepire il suono.

I problemi dell’orecchio esterno o medio possono impedire alle onde sonore di raggiungere l’orecchio interno attraverso la conduzione aerea.

La conduzione ossea è in grado di bypassare queste parti danneggiate od ostruite e di trasmettere le vibrazioni sonore direttamente all’orecchio interno, dove possono essere trasformate in suoni comprensibili per il cervello.

Il sistema Cochlear Baha utilizza tecnologie avanzate per trasmettere il suono all’orecchio interno. È stato progettato per permetterti di sentire un suono chiaro, ricco e naturale, per poter svolgere molte delle attività che ti piacciono.

I processori del suono Baha hanno diversi livelli di potenza per adattarsi al tuo livello di perdita uditiva, diversi modelli di processore del suono tra cui scegliere, ciascuno progettato per trattare un diverso livello di perdita uditiva.

L’utilizzo dei processori a conduzione ossea non prevede necessariamente un intervento chirurgico: attraverso l’applicazione di un archetto o di un’apposita fascia elastica sarà possibile testare la reale efficacia dell’impianto.

Con Cochlear™ Baha® Start, i bambini piccoli possono accedere al suono utilizzando Baha Softband o SoundArc con un processore del suono Baha. Si tratta di sistemi a conduzione ossea non chirurgici che possono offrire ai bambini le prestazioni uditive di cui hanno bisogno per sviluppare le capacità linguistiche.

Audiologica center è Partner CERTIFICATO di Cochlear

Per comprendere se effettivamente l’impianto a conduzione ossea possa adattarsi alle tue esigenze non esitare a contattarci ti metteremo in contatto con un esperto che, in seguito ad un’attenta analisi della singola capacità di ascolto, valuterà attentamente la situazione.