Tappi per aereo

Esistono delle protezione dell'udito su misura per il volo per evitare questo sbalzo pressorio.

Durante il decollo e l'atterraggio in aereo, la pressione dell’aria cambia significativamente. Questo ha un impatto sui nostri timpani. Molto spesso si può sentire un dolore alle orecchie a causa di queste variazioni di pressione.

Nel caso dei voli aerei, il cambiamento di pressione è dovuto alla brusca variazione di quota, sia in salita che in discesa.

Esistono delle protezione dell'udito su misura per il volo per evitare questo sbalzo pressorio.

Gli otoprotettori per aereo hanno un filtro che bilancia la pressione dell'aria, coprono i rumori forti come motore e turbina, ma lasciano passare le frequenze del parlato, rendendo quindi possibile la comunicazione.

Vantaggi:

  • Elimina il dolore alle orecchie durante i voli
  • Da un supporto ottimale per la compensazione  della   pressione
  • Anatomici e con massimo comfort
  • Attenuano i rumori forti
  • Facili da inserire e rimuovere
  • Disponibili esclusivamente in" Blue Sky"
  • Facili da pulire

Come si può prevenire il mal d’orecchie in aereo?

Chi viaggia in aereo purtroppo può avere talvolta sperimentato il mal d’orecchie.

È quel dolore che colpisce le nostre orecchie e che si manifesta soprattutto nella fase di atterraggio. Il meccanismo che crea questo mal d’orecchie è legato alla pressione dell’aria presente all’interno della cabina dell’aereo, che aumenta velocemente. La conseguenza è una retrazione della membrana timpanica e il conseguente senso di ovattamento e il dolore.

Le tube di Eustachio non riescono a compensare un cambiamento repentino tra la pressione dell’orecchio e la pressione atmosferica, pertanto tale squilibrio pressorio che viene a crearsi, mette in tensione la membrana timpanica, ritraendola e rendendola meno efficiente nella trasmissione dei suoni, generando un’otite barotraumatica.

Il mal d’orecchie in aereo si può prevenire gli otoprotettori per aereo.