Tappi per motociclisti
I motociclisti hanno particolari esigenze per la protezione acustica. Oltre che dal rumore del motore devono proteggere l’udito dall’alta velocità e dal vento.
Se il casco serve per evitare danni alla testa, infatti, lo stesso non può dirsi per le orecchie, che vengono invece messe a dura prova dall'insinuarsi del sibilo dell'aria a partire dall'allacciatura del casco, sotto la mandibola.
Il forte fruscio dentro il casco ad alte velocità, è dato dall’aria che impatta sulla testa. Senza considerare il “fischio” nelle orecchie, che si può sentire anche per diverse ore dopo una cavalcata in moto di durata prolungata.
Esporsi a lunghi periodi a questo rumore può causare una perdita irreversibile dell’udito.
Con un’esposizione superiore a 4 ore, con picchi oltre i 100 decibel, si cominciano ad accumulare danni permanenti, mentre con picchi di 80-85 decibel nelle orecchie, servono 24 ore di esposizione continua per cominciare ad accusare problemi.
Il volume del fruscio del vento, secondo alcuni studi, è stato calcolato in media a 103 decibel, questo rende tutti i motociclisti potenzialmente a rischio.
Basta un semplice accorgimento, come i tappi per le orecchie, per prevenire danni permanenti e salvare il vostro udito.
Gli otoprotettori per motociclisti sono una soluzione personalizzata, realizzati in silicone morbido, si adattano perfettamente all’interno dell’orecchio, senza interferire con il casco.
Sono studiati per attenuare i rumori, come il sibilo dell’aria, senza coprire i suoni utili alla sicurezza stradale, filtrando i suoni in modo da abbatterne il solo volume, senza pregiudicarne la qualità.
VANTAGGI:
- Efficiente chiusura ermetica del padiglione auricolare
- Comodi da indossare grazie alla flessibilità del materiale
- Personalizzabili tramite la scelta di vari colori: rosso, blu, nero, bianco, rosa, color mix