Tappi per riposo
I tappi che proponiamo in Audiologica Center consentono di riposare, rilassarsi, concentrarsi senza essere infastiditi da rumori esterni.
L’aumento dell'uso di medicinali, l’aumento dei movimenti del corpo e l’insonnia sono disturbi che, a lungo andare, hanno un impatto sulla salute e sul benessere generale della persona.
I tappi da riposo che proponiamo in Audiologica Center Fidenza consentono di riposare, rilassarsi, concentrarsi senza essere infastiditi da rumori esterni.
Vengono realizzati in materiale Biopor Light, un silicone molto leggero che garantisce un maggiore comfort.
Questi tappi non vengono dotati di cordino e non hanno alcuna protuberanza verso l'esterno e per questo sono ancora più confortevoli da indossare durante la notte, anche quando si dorme sul fianco.
In Audiologica Center i tappi per dormire si possono avere nei modelli Koki – P/Staffa – Peduncolo.
Colori disponibili: verde, blu, rosso, arancio, giallo e colormix.
Vantaggi
Attenuazione di eventuali rumori durante il riposo di circa 20 decibel. Data la flessibilità del materiale, sono comodi da indossare e permettono un facile inserimento. Il rumore circostante è attenuato, ma si possono ancora sentire i segnali di avvertimento.
Anche le “Linee guida sul rumore notturno per l’Europa”, ovvero il risultato del lavoro di revisione della letteratura scientifica di un gruppo di esperti scelti tra 17 istituzioni di 12 Paesi europei, testimonia che col passare degli anni, le nostre case e città sono diventate sempre più assordanti e che i problemi del rumore notturno affliggono purtroppo una porzione sempre maggiore di popolazione.
Per l’Italia hanno partecipato al progetto l’Università di Roma La Sapienza e il Dipartimento provinciale di Pisa dell’Arpa Toscana.
Cosa ci dice l’analisi della situazione europea?
“Linee guida sul rumore notturno per l’Europa” dà indicazioni e avvertimenti abbastanza precisi e importanti da seguire, per abbassare il livello generale di rumore notturno.
Anzitutto fissa dei criteri in decibel attraverso i quali si può capire quanto “al limite” sia la condizione nella nostra camera da letto e stabilendo dove è necessario intervenire.
Inoltre lo studio, raccogliendo i dati delle ricerche scientifiche portate avanti negli anni sul tema di sonno e rumore, fa vedere dove queste evidenze sono più limitate e dove invece sufficienti.
Ad esempio, per quanto riguarda la correlazione fra rumore notturno e aumento del battito cardiaco, ansia, alterazioni ormonali e risvegli improvvisi, il livello di corrispondenza è significativo, il rumore notturno può creare fastidi, malesseri e disturbi compromettendo durata e qualità del riposo e dunque del benessere complessivo della nostra salute.