Bambini e problemi di udito: apparecchi acustici bimbi

La sicurezza dei bambini e del loro udito è importante così come la serenità dei nostri figli: l'apparecchio acustico è un loro amico e un importante alleato per sentire meglio, per stare bene insieme agli altri amici, ad esempio quando i nostri figli sono piccoli e giocano in giardino, fanno la ricreazione a scuola, camminano tutti in fila per strada con il pedibus o stanno attenti in classe.

Audiologica Center Fidenza ha esperienza con i bambini con problemi di udito, dai neonati agli adolescenti. Li seguiamo e accompagniamo, insieme alle loro famiglie, durante il percorso di crescita.

Le domande più frequenti dei genitori:

Qual è l'apparecchio acustico più piccolo e invisibile?

Noi rispondiamo sempre:

gli apparecchi acustici per bambini sono di diverse dimensioni e cambiano con la crescita perché bambini di età diverse, hanno esigenze diverse

l’importante è che i bambini e i genitori abbiano consapevolezza che l'apparecchio acustico è un plus che agevola la vita dei bimbi

l'apparecchio acustico non va nascosto, va pensato e indossato come un piccolo magico oggetto che aiuta i bambini e di cui andare orgogliosi.

Quali sono le caratteristiche principali per un apparecchio acustico buono per bambini?

essere indossato tutto il giorno

essere confortevole, affidabile e sicuro da indossare

offrire un parlato chiaro e una comprensione delle interazioni dell’ambiente attorno

Come migliora la vita di un bambino o bambina con l'apparecchio acustico?

comunicano in modo più efficace, perché sentono meglio

vivono più facilmente la vita quotidiana

beneficiano del rendimento scolastico

sono più indipendenti

Il nostro obiettivo fornendo il migliore rimedio uditivo su misura è che siano bambini e bambine più sereni, oltre a sentire meglio, stare meglio.

Dagli apparecchi acustici per neonati agli apparecchi acustici per bambini in età scolare, Audiologica Center Fidenza offre in tutto il territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia una ampia gamma di soluzioni.

Testo autorizzato da dottoressa Laura Tinelli