110 e lode! La dottoressa Laura Tinelli è membro esterno nella commissione per il corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche all’Università degli Studi Parma, abilitante alla professione sanitaria di audioprotesista.
“Provo una grande emozione ogni volta che incontro ragazze e ragazzi capaci, intelligenti, dotati di empatia che si laureano in Tecniche Audioprotesiche – spiega Laura Tinelli, audioprotesista e Ceo in Audiologica Center Srl di Fidenza – imparano a conoscere le basi fisiologiche del sistema uditivo e vestibolare; apprendono le basi scientifiche delle alterazioni della funzione uditiva; sanno eseguire tutte le prove non invasive, psico-acustiche ed elettrofisiologiche di valutazione e misura del sistema uditivo e vestibolare”.
“Da qui si arriva a conoscere le procedure di riabilitazione dell’handicap conseguente a patologia dell’apparato uditivo e vestibolare. Tra le qualità richieste all’audioprotesista spiccano la capacità di interagire con il medico specialista, collaborare con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità utilizzando tecniche e metodologie strumentali e protesiche; il tutto con etica e della deontologia professionale“.
“In Audiologica Center Fidenza ho avuto il piacere di seguire e formare il tirocinio clinico di laureandi. E’ importante per noi audioprotesisti storici trasmettere conoscenze, sapere e corretti approcci alle nuove generazioni”.
In questi anni Audiologica Center Fidenza ha sempre promosso una concezione dell’apparecchio acustico come un supporto per stare bene ed una costante attività di informazione e sensibilizzazione preventiva su corretti stili di vita.
Periodicamente il team di Audiologica Center Fidenza invita tutte e tutti a recarsi nel centro di consulenza in via XXIV Maggio a Fidenza oppure nelle farmacie delle province di Parma, di Piacenza e Reggio Emilia con cui Audiologica Center collabora per fare il controllo gratuito dell’udito: un test semplice, un monitoraggio preventivo, gratis.